Nasce a Carbonia (CA) l'11 agosto 1944 ed all'età di dodici anni, si diploma in Fisarmonica nell'anno accademico 1956-57 pressa l'Accademia Musicale "M. Lanaro" di Roma. Di professione orologiaio, nel 1961, per motivi di lavoro si trasferisce in Lombardia, dove sviluppa la sua professionalità lavorativa ma anche la sua passione musicale, esibendosi nelle ore libere sia come organista e cantante in alcuni complessi musicali sia partecipando con la sua fisarmonica in alcuni spettacoli di compagnie teatrali milanesi.
Nel 1976 entra a far parte, come corista, nel Coro CAI di Bovisio Masciago (MI), sua città di residenza, portando la sua esperienza musicale ed elaborando per esso alcuni canti popolari in lingua sarda.
Nel 1983, dopo aver frequentato i corsi di direzione corale con i Maestri Giovanni Acciai e Raffaele Foti, organizzati dall'USCI delegazione di Milano e tenutesi a Vimercate (MI), inizia la sua nuova esperienza musicale assumendo la direzione artistica e musicale del Coro CAI portandolo,con il passare degli anni,a prestigiose affermazioni sia in Italia che all'estero.